Proposte di visita guidata per individuali, gruppi e scuole.

E' possibile visitare la Fondazione Cesare Pavese, unitamente ai principali luoghi pavesiani, con servizio di visita guidata.

La Fondazione presenta al suo interno il nuovo allestimento del Museo Pavesiano, costituito da un'installazioni interattiva e una serie di video proiezioni relative al territorio e alla vita, privata e professionale, di Cesare Pavese; è poi esposta una serie di libri appartenuti allo Scrittore, le sue prime edizioni con dedica ed alcuni suoi oggetti personali.

Il tutto è coronato da una serie di fotografie di Mario Dondero e relative ai luoghi pavesiani, non solo di Santo Stefano Belbo.

La visita prosegue poi all'interno della Chiesa sconsacrata dei SS. Giacomo e Crsitoforo, luogo in cui venne battezzato lo scrittore, e giunge fino alla Casa Natale.

Offriamo anche un'opzione di tour più lunga, comprensiva inoltre della visita guidata alla Casa-Laboratorio di Pinolo Scaglione.

Individuale intero: € 8,00 ingresso + visita guidata
Gruppi: € 90,00 (minimo 15 persone-massimo 30 persone) ingresso + visita guidata
Scuole: € 5,00 a studente ingresso + visita guidata