• Pavese Festival 2019

Pavese Festival - Weekend 2

Abbiamo acceso falò, passeggiato tra le vie e le colline di Santo Stefano Belbo, ballato sui ritmi salentini del Canzoniere Grecanico e ascoltato rapiti le note di Federico Mecozzi. Ora siamo pronti al gran finale con un ultimo fine settimana denso di appuntamenti. 

Venerdì 6 settembre

Alle ore 21.30 in Piazza Confraternita, Neri Marcoré ci condurrà tra alcune delle pagine più belle di Cesare Pavese accompagnato dalla musica acustica dei Safir Nou nel reading “Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”

Sabato 7 settembre

Alle ore 17.00 nella Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo, gli autori Armando Brignolo e Gino Gallina presentano il libro Vincent Van Gogh, ipotesi di un delitto a fumetti, dialogando con Franco Vaccaneo. 

Alle ore 21.30 in Piazza Confraternita è di scena il jazz con Enrico Rava e Andrea Pozza.  

Domenica 8 settembre

“Sentivo tra i peschi arrivare il treno e riempire la vallata”: in occasione del Pavese Festival torna in funzione il treno storico dello Ferrovie dello Stato da Torino Porta Nuova alla stazione di Santo Stefano Belbo. Qui, alle 10.30 verrà accolto dalla performance di Daniela Febino e Collettivo Scirò, in replica alle 14.30 alla Casa Natale di Cesare Pavese. 

Alle ore 13.00 in piazza Umberto I pranzo con la Pro Loco di Santo Stefano Belbo (info e prenotazioni entro il 4 settembre al +39 366 7529255)

Alle ore 17.30 nella Chiesa dei SS. Giacomo e Cristoforo, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz dialoga con Alessandra Morra sulla poetica di Cesare Pavese.

Alle ore 21.30 l’edizione 2019 chiude con il concerto di Pacifico, che in Piazza Confraternita presenta il nuovo album Bastasse il cielo, un viaggio tra ispirazione, creatività, musica e parole. 

 

Categorie: